Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lavori Asa sul lungomare. Come cambia la viabilità

Sabato 25 Marzo 2017 — 07:36

Da lunedì 27 marzo prenderanno il via i lavori di Asa per l’adeguamento di entrambi i collettori della fognatura nera lungo il viale Italia. I lavori, divisi in due fasi, interesseranno un tratto del lungomare cittadino. Come sempre, per consentire lo svolgimento delle attività del cantiere stradale è stata emessa un’ordinanza di modifica della viabilità, valida per 15 giorni, ovvero dalle ore 8 del 27 marzo fino alle ore 17 del 10 aprile.
Per la prima fase dei lavori è stato istituito un divieto di transito tra piazza G.E. Modigliani (corsia lato sud) e via del Moro e un doppio senso di marcia nella corrispondente corsia parallela e il divieto di sosta su entrambi i lati. Il limite massimo di velocità in questo tratto sarà di 30 km orari. In prossimità dell’ingresso dei Bagni Pancaldi è stata rimossa la fermata dell’autobus.
Un ulteriore divieto di sosta sarà attivo all’altezza dell’attraversamento pedonale all’ingresso dell’Hotel Palazzo, per ulteriori 38 metri per consentire lo spostamento della fermata e la raccolta rifiuti.
Per la seconda fase dei lavori invece il divieto di transito sarà posto tra il civico 191 e l’intersezione con via del Forte dei Cavalleggeri, con il doppio senso di marcia nel corrispondente tratto della corsia parallela. Divieto di sosta su entrambi i lati di questo tratto dal civico n. 2 di via del Forte dei Cavalleggeri per ulteriori 10 metri, sempre per consentire la raccolta dei rifiuti.
Infine sono previsti un divieto di sosta nel tratto compreso tra il passo carrabile del civico 175 e la corsia privata adiacente, l’obbligo di procedere diritto in entrambe le direzioni e limite di 30 km orari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X