Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Leccia-Scopaia, al via il porta a porta per 45mila livornesi

Venerdì 13 Ottobre 2017 — 09:15

Da lunedì 16 ottobre partirà l’attività di raccolta dei rifiuti con modalità “porta a porta” nelle aree Leccia e Scopaia

Da lunedì 16 ottobre partirà l’attività di raccolta dei rifiuti con modalità “porta a porta” nelle aree Leccia e Scopaia. Il servizio interesserà ulteriori 10mila cittadini, portando a circa 45mila il numero di livornesi che differenziano i rifiuti prodotti in casa seguendo le linee guida della raccolta “porta a porta”. “Si tratta di un ulteriore importante traguardo – commenta Paola Petrone, Amministratore Aamps – nell’ottica di estendere il servizio a tutta la città entro il primo semestre del 2018. Registriamo, tra l’altro, significative % di efficienza della raccolta differenziata dove il PAP è già attivo con punte di eccellenza che arrivano a sfiorare l’80% e una buona qualità della raccolta. Ringrazio tutti i cittadini per la disponibilità e l’impegno così come per i suggerimenti e le segnalazioni pervenute per migliorare ulteriormente l’erogazione del servizio”.

La postazione mobile a supporto della raccolta dei rifiuti “porta a porta”, il cui avvio è confermato per lunedì 16 ottobre, sarà disponibile nelle aree Leccia-Scopaia secondo il calendario che segue:
– Leccia: mercoledì 11 ottobre dalle 17 alle 20 via Giotto (prossimità centro commerciale);
– Scopaia: giovedì 12 ottobre, dalle 17 alle 20, piazza Europa (ang. Via Inghilterra);
– Leccia: venerdì 13 ottobre dalle 17 alle 20, via Giotto (prossimità centro commerciale);
– Scopaia: sabato 14 ottobre, dalle 9 alle 13, piazza Europa (ang. Via Inghilterra).

I cittadini potranno approfittare di quest’ulteriore occasione per richiedere approfondimenti sul “porta a porta”, segnalare “casi” ritenuti meritevoli di particolare attenzione per introdurre migliorie al servizio oppure per concordare il giorno di consegna dello “Starting kit” per il corretto conferimento dei rifiuti (nell’eventualità che durante il giorno di consegna non si fosse trovato nessuno nell’abitazione).

Per informazioni/segnalazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00), “whatsapp” (3666200878), www.aamps.livorno.it, [email protected], facebook/twitter/app (“Aamps Livorno”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X