Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sconti sulla bolletta dell’acqua, come fare domanda

Venerdì 18 Maggio 2018 — 12:50

Le domande potranno essere presentate entro mercoledì 13 giugno. Per ottenere la riduzione occorre avere un ISEE (con attestazione rilasciata nel 2018) non superiore a 9.100 euro

Sono confermate, anche per il 2018, le agevolazioni tariffarie sulle bollette dell’acqua per le famiglie a basso reddito. Il bando apre lunedì 21 maggio e le domande potranno essere presentate entro mercoledì 13 giugno. Per ottenere la riduzione occorre essere residenti a Livorno, essere intestatari di un contratto di fornitura dell’acqua e avere un ISEE (con attestazione rilasciata nel 2018) non superiore a 9.100 euro (per maggiori dettagli consultare il bando). L’anno scorso furono presentate 912 domande, quasi tutte accolte (893). I beneficiari hanno così potuto usufruire, nel 2017, di una copertura del 60,5% delle spese per l’acqua. Considerato che la soglia ISEE di 9.100 euro non è eccessivamente restrittiva, anche quest’anno un consistente numero di famiglie potrà usufruire di importanti riduzioni in bolletta.

Come presentare domanda – Il modulo di domanda, e il bando, sono disponibili nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune (www.comune.livorno.it > Bandi e Gare > Avvisi). Il modulo compilato, insieme alla documentazione prevista dal bando, potrà essere consegnato esclusivamente a mano a partire da lunedì 21 maggio (non saranno accettate domande prima di questa data) ed entro mercoledì 13 giugno all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Livorno (in piazza del Municipio 1) oppure al Centro servizi al cittadino Area Nord (ex Circoscrizione 1, in piazza Saragat 1) o Area Sud (ex Circoscrizione 5, in via Machiavelli 21). Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Controlli – Saranno disposti controlli a campione sulle autocertificazioni, con ulteriori verifiche sostanziali sulle dichiarazioni ISEE da parte della Guardia di Finanza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X