Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gara di solidarietà all’ITI

Martedì 21 Febbraio 2017 — 07:26

La terza B CEM, dopo la scomparsa del padre di una compagna di classe, lancia la raccolta di denaro da donare al reparto di “Cure Palliative” e tutto l'istituto (compresi docenti e personale Ata) aderisce

Nel mese di gennaio è deceduto il padre di una alunna della terza B CEM e i compagni di classe, su indicazione della famiglia, hanno iniziato a raccogliere del denaro da donare al I padiglione dell’Ospedale di Livorno e precisamente al reparto di “Cure Palliative”.
L’iniziativa è stata comunicata anche alle altre classi e, con l’attiva collaborazione della presidenza e dei suoi collaboratori, ha avuto avvio una vera e propria gara di solidarietà che ha coinvolto tutto l’Istituto e tutte le componenti della scuola: alunni, docenti e personale Ata. A metà febbraio erano stati raccolti 2000 euro che sono stati immediatamente devoluti al reparto ospedaliero. Un esito positivo, forse inatteso, che ha riempito tutti di gioia.
Il successo dell’iniziativa è da ascriversi soprattutto agli studenti della terza B CEM che ne sono stati i promotori e i realizzatori, ma anche all’intera comunità scolastica che ha partecipato con grande entusiasmo e senso civico, valori che nei nostri giovani, per fortuna, sono ancora molto forti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X