Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ai Lido e Pejani torna la “Biblioteca al mare”

Lunedì 11 Luglio 2016 — 12:29

Il prestito dei libri è gratuito e valido per 30 giorniIniziativa della Biblioteca Labronic. a in collaborazione con la Cooperativa Itinera

Anche per la stagione balneare 2016, con inizio martedì 12 luglio, nei mesi di luglio ed agosto, la Biblioteca Labronica in collaborazione con la Cooperativa Itinera, realizzerà un servizio bibliotecario fuori sede. Per l’occasione sarà attivato uno scaffale mobile all’interno dei bagni Lido e Onde del Tirreno (ex-Pejani), dove i bagnanti troveranno best-sellers, fantasy, gialli, testi in lingua originale e narrativa per ragazzi.
Lo spazio permetterà all’utenza di avere informazioni relative ai servizi offerti dal sistema bibliotecario cittadino, nonché orientamento per la consultazione del catalogo online della rete provinciale, consulenza bibliografica individuale e immissione automatica nella biblioteca digitale quotidiana, un portale che consente di accedere via internet da qualunque luogo a quotidiani, ebook, video, audiolibri e corsi di formazione a distanza. Un servizio completamente gratuito che si inserisce a pieno titolo in tutte le altre iniziative di promozione della lettura che vengono realizzate durante l’anno dalla Biblioteca Labronica. Inoltre, la presenza dello stand costituirà un’occasione anche per valorizzare il ruolo e la funzione della biblioteca pubblica cittadina, che ogni giorno svolge a pieno titolo la propria funzione di struttura pubblica di servizio alla cultura e alla sua diffusione.
Il prestito dei libri è gratuito (occorre solo una tessera cartacea valida anche per tutti i poli della biblioteca localizzati nei vari quartieri della città) e valido per 30 giorni: le restituzioni potranno essere effettuate sia allo stand sul mare che nella sede centrale della Biblioteca, all’interno del parco di Villa Fabbricotti. Allo stand, organizzato e gestito da bibliotecari esperti, sarà inoltre possibile reperire informazioni sulle attività svolte dalla biblioteca e sugli eventi previsti durante i mesi estivi. L’ubicazione degli stand, in prossimità dell’entrata dei bagni, prevede che il servizio non sia riservato ai soli clienti dei due stabilimenti, ma fruibile da tutti coloro che vorranno approfittarne.

Info:
Mesi: Luglio e Agosto (per un totale di 16 presenze)
Stabilimenti balneari: Lido (12, 15, 19, 22, 26, 29 luglio) – Onde del Tirreno (Ex-Pejani) (2, 5, 9, 12, 23, 26, 30 Agosto)
Orario: martedi e venerdi mattina: 9.00-13.30 (Luglio)
martedi e venerdi mattina: 9.00-13.00 (Agosto)
Chiusura prevista nella settimana di ferragosto (16 e 19 agosto).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X