Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In biblioteca (Villa Fabbricotti) i bambini filosofano

Lunedì 6 Febbraio 2017 — 18:35

Il 7 febbraio, con inizio ore 17, nella Biblioteca dei Ragazzi in villa Fabbiricotti si svolgerà “La Philosophy for children” progetto educativo centrato sulla pratica del filosofare nell’ambito del programma "A che libro giochiamo?"

Altro appuntamento il 7 febbraio, con inizio ore 17, nell’ambito del programma “A che libro giochiamo?” a cura del Comune di Livorno in collaborazione con la coop. Itinera. Nella Biblioteca dei Ragazzi in villa Fabbiricotti si svolgerà “La Philosophy for children” progetto educativo centrato sulla pratica del filosofare. Un “facilitatore” si avvale di specifici materiali didattici: una serie di racconti in forma dialogica in cui i protagonisti, bambini, adolescenti, adulti, animali dialogano su problemi e questioni di natura filosofica: il valore della vita, il pensiero, il rapporto mente-corpo, la verità, la giustizia. Il coordinatore segue e stimola i partecipanti attraverso l’uso di domande aperte, interventi di chiarificazione.
Progetto a cura del coordinatore del CRIF, Alessandro Rizzacasa. Gestiscono gli incontri le Facilitatrici Beatrice Bellini, Francesca Favorido docenti scuola primaria e dell’infanzia.
Destinatari: bambini 7-11 anni. Iniziativa gratuita. I successivi incontri si svolgeranno sempre il martedì nelle seguenti date: 21 febbraio, 7 marzo, 21 marzo, 4 aprile, 18 aprile, 2 maggio, 16 maggio, 30 maggio dalle 17 alle 18.15.

Per informazioni: biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi, sezione ragazzi, Villa Fabbricotti. Tel: 0586 – 82.45.24 dal lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.00 oppure inviare una mail a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X