Cerca nel quotidiano:


Incontri gratuiti per gli insegnanti

La coop. Itinera organizza per il mese di ottobre alcuni incontri gratuiti rivolti agli insegnanti per illustrare le proposte didattiche per le scuole per l’anno scolastico 2017/2018. INFO: 0586/894563

giovedì 05 ottobre 2017 06:53

Mediagallery

La coop. Itinera organizza per il mese di ottobre alcuni incontri gratuiti rivolti agli insegnanti per illustrare le proposte didattiche per le scuole per l’anno scolastico 2017/2018. Il primo incontro si svolgerà giovedì 5 ottobre a Siena (in fondo all’articolo è possibile scaricare il modulo per la partecipazione). Da tempo Itinera opera sul territorio nell’ambito della progettazione, promozione e realizzazione di percorsi didattici a tema rivolti al mondo della scuola, mettendo in campo specifiche tipologie di interventi che riguardano molteplici ambiti disciplinari. Grazie alla presenza di uno staff di operatori competenti ed esperti è stato creato un articolato programma di attività didattiche strutturate per aree tematiche. L’obiettivo è di contribuire a sviluppare un senso di appartenenza dei bambini rispetto al proprio territorio attraverso l’approfondimento di quegli aspetti che contribuiscono a rendere originale la nostra città così come offrire opportunità di valorizzazione delle capacità creative e manuali dei bambini. Per informazioni e prenotazioni: segreteria didattica Itinera tel.0586/894563 int.3 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Durante gli incontri sarà consegnato tutto il materiale informativo.

Gli ambiti di intervento per questo anno saranno i seguenti:
Livorno: storia, tradizioni e curiosità: conoscenza della storia e sviluppo culturale del nostro territorio
Tralepagine: attività volte a promuovere la lettura e la Biblioteca come luogo di incontro, approfondimento, socializzazione.
I colori dell’arte: percorsi di valorizzazione dell’arte e dei suoi molteplici linguaggi
Scuole al museo: attività di laboratorio svolte in collaborazione con le strutture museali di Livorno e della Toscana.

 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive