Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torna “Passo dopo passo”, passeggiate nella cultura

Venerdì 28 Aprile 2017 — 07:00

La partecipazione alle camminate è libera e gratuita e non è necessaria prenotazione. Domenica 30 aprile, ore 9, visita all'interno dell'Accademia Navale. Luogo di Partenza: Porta a Mare (Piazzetta area commerciale)

di Giulia Bellaveglia

Chi abita una città sin dalla nascita è spesso il primo a non conoscerne i luoghi più caratteristici e tradizionali.
Proprio con lo scopo di invitare i livornesi a conoscere meglio la loro città, ha inizio questa domenica (30 aprile) la seconda edizione del progetto “Passo dopo passo”, una serie di camminate all’aria aperta volte a far conoscere i luoghi più suggestivi della nostra città unendo cultura e benessere dell’attività fisica (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma completo).
L’attività, a cura di Area Commerciale Porta a Mare e in collaborazione con Cooperativa Itinera, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 27 aprile all’interno dei locali amministrativi di Porta a Mare e che ha visto la partecipazione di Fabrizio Cremonini, responsabile marketing di Porta a Mare, Susanna Del Moretto, direttrice di Porta a Mare, Daniela Vianelli e Laura Giuliano per Itinera.
“Passo dopo passo è stata un’iniziativa molto apprezzata lo scorso anno e proprio per questo motivo abbiamo deciso di riproporla – ha affermato Susanna Del Moretto – Consente ai cittadini di unire l’attività fisica di una passeggiata alla conoscenza della cultura della propria città tramite guide professionali”.
“Lo scopo è proprio quello di restituire Livorno ai livornesi – ha detto Fabrizio Cremonini – partendo da un luogo che offre loro anche la possibilità di posteggiare in sicurezza la propria auto nel parcheggio coperto di Porta a Mare a costi veramente vantaggiosi”.
“Mi piacerebbe sottolineare che l’attività principale è la camminata – ha precisato Daniela Vianelli della Coop Itinera – Camminata che affiancheremo a piccole informazioni sui luoghi che incontreremo, ma nessuno di questi interventi si trasformerà in una pesante lezione.”
La partecipazione alle camminate è libera e gratuita e non è necessaria prenotazione. Ogni camminata prevede la partenza e il rientro all’Area Commerciale Porta a Mare, Possono partecipare agli appuntamenti anche i bambini. È richiesta la massima puntualità per ogni appuntamento ed è consigliato un abbigliamento sportivo. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata.
Durante alcune camminate saranno inoltre distribuiti ai partecipanti omaggi e gadget promozionali fino ad esaurimento scorte.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X