Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Oggi Sposi” nel weekend all’Hotel Palazzo. Ingresso gratuito

Giovedì 12 Gennaio 2017 — 14:45

informazione pubblicitaria. Ingresso gratuito. Sabato 14 e domenica 15 gennaio il Grand Hotel Palazzo di Livorno si colorerà di bianco: arriva infatti la settima edizione di “Oggi Sposi”

di Giulia Vicari

Sabato 14 e domenica 15 gennaio il Grand Hotel Palazzo di Livorno si colorerà di bianco: arriva infatti la settima edizione di “Oggi Sposi”, il Salotto Sposi aperto a tutte le coppie che vogliono intraprendere il percorso di preparazione del loro matrimonio. L’ingresso sarà gratuito e l’evento avrà luogo in un’ambiente accogliente e rilassante dove i futuri sposi saranno accolti nei “salottini” per essere consigliati e coccolati dai professionisti nel settore. “Dopo 7 anni è un orgoglio poter rappresentare questo evento qui all’Hotel Palazzo – spiega Patrizia Noce di Spazio Eventi, organizzatrice dell’evento – e inoltre un indagine Istat del 2015 afferma che i matrimoni sono aumentati dal 2014, quindi sembra esserci una ripresa di questo settore. Quest’anno c’è una nuova veste di quello che è un evento sposi, perché lo presentiamo come un salotto, un ambiente rilassante e tranquillo dove gli sposi hanno la possibilità in maniera serena di consultarsi con dei professionisti, che in questa edizione sono operatori giovani e di altissima qualità. Cerchiamo di rispondere a diverse esigenze ma creatività, originalità e tradizione vengono comunque rispettati. Oggi sposi è comunque un evento ricco sia di contenuti che di argomenti, ci saranno degli appuntamenti dedicati tra cui un piccolo defilé da sposa e seguiranno anche altri appuntamenti sul viaggio di nozze; avremo anche l’intervento sabato alle 15.30 di Sergio Sensi per un dibattito sulle unioni civili, quindi avremo anche questo aspetto sociale molto importante”.
“Io ho aperto l’anno scorso un atelier da sposa – afferma Chiara Ferrato, responsabile di Camelia Spose che parteciperà all’evento- che si occupa di tutto ciò che serve alla sposa dal vestiario, all’acconciatura e alla cerimonia. I miei abiti sono sia già confezionati, di alta sartoria italiana, più è presente una linea mia con la quale posso creare abiti ad oc per le spose disperate”.
Parteciperanno all’evento anche nuove realtà come ad esempio due artisti, Olga e Miguel che si sono inventati un lavoro dedicato anche agli sposi, con una piccola bottega che si occupa di disegni e ritrattistica per il matrimonio, ad esempio per gli inviti e le partecipazioni. È stata data particolare attenzione anche alla ricerca della casa, grazie a Fabio Panicucci e a Michela Becuzzi che partecipano a questa rassegna in modo da poter entrare in contatto con un pubblico vasto di giovani coppie che stanno cercando casa e magari possono avere bisogno di aiuto.
“Quest’anno ci saranno anche momenti di divertimento e gioco – conclude Patrizia Noce – infatti ci saranno due appuntamenti nuovi, due concorsi; il primo è dedicato alla fiera, e quindi tutte le coppie che vengono, iscrivendosi all’entrata, potranno partecipare all’estrazione, che avverrà domenica alle 18.30, di un week-end messo in palio da Islas do Sol, una stampa fotografica messa in palio invece da Maurizio Scasso Fotografo ed un percorso romantico per due nella spa dell’Hotel Palazzo. L’altro appuntamento molto divertente, è invece l’organizzazione da parte di Maurizio Scasso in collaborazione con Islas do Sol di un Photoboothwedding, durante il quale verrà allestito un piccolo spazio dove poter giocare con sposi e fare delle foto. Queste foto verranno poi utilizzate sui social network e la foto che riceverà più Mi Piace entrò mercoledì vincerà un weekend romantico”.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X