Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pd, 2.403 tesserati. Nuovi iscritti: +10%

Domenica 5 Marzo 2017 — 08:24

Dall'analisi è emerso che il totale degli iscritti del Coordinamento territoriale riporta 2.403 tesserati. Dato che rappresenta segnali di tenuta rispetto al 2015

Il Pd territoriale di Livorno ha chiuso ufficialmente, in data 28 febbraio, il tesseramento 2016. Dall’analisi è emerso che il totale degli iscritti del Coordinamento territoriale riporta 2.403 tesserati. Dato che rappresenta segnali di tenuta rispetto al 2015 dove il dato si è chiuso a  2.419 iscritti.
L’analisi più specifica evidenzia che su un totale di 45 circoli territoriali, in 19 si è  superato di gran lunga il 100% di adesioni. Il risultato più significativo è quello relativo ai nuovi iscritti e ai recuperati (coloro che non avevano rinnovato la tessera negli anni passati) paragonato al 2015: 219 nuove adesioni rispetto alle 104 e  174 recuperati rispetto a 157.

Sul totale quindi quasi un 10% in più di nuovi iscritti. Questo dato  – ad oggi –  sarebbe stato ancor più significativo visto che numerosi cittadini avevano fatto richiesta d’iscrizione oltre i limiti prefissati e quindi non accettate. Elemento che avrebbe permesso di superare il tesseramento 2015.

“Vista la fase complessa che sta attraversando il Partito  – ha dichiarato il Segretario territoriale Lorenzo Bacci – il tesseramento che si chiude registra molte più luci che ombre, soprattutto rispetto al dato di chi ha preso per la prima volta, o chi è tornato a prendere, la tessera del Partito. Va riconosciuto – ha aggiunto Bacci – il grande merito all’Ufficio Adesioni per l’impegno profuso attraverso un puntuale lavoro di verifica e di controllo con i Circoli del territorio. Questi risultati fotografano – conclude Bacci – una fase di trasformazione che va vista con ottimismo e  che evidenzia soprattutto la voglia di partecipazione e di appartenenza ad una grande comunità. Quello che è esattamente il Partito Democratico”

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X