Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Referendum, al via la “Festa della Costituzione”

Mercoledì 26 Ottobre 2016 — 17:36

La “Festa della Costituzione” partirà venerdì 28 ottobre alle 17 e proseguirà anche nella giornata di sabato 29. Ecco gli eventi in programma

di Annalisa Castagnoli

Gisella Seghettini, referente del comitato per il No di Livorno, e Roberto D’Ambra, referente del comitato per l’Italicum di Livorno, hanno presentato i dettagli della “Festa della Costituzione a Livorno” che si terrà il 28 e il 29 ottobre prossimi al Circolo Arci Collinaia. Come in molte altre città in tutta Italia, anche a Livorno il Comitato per il NO nel referendum costituzionale organizza una giornata di festa dedicata alla nostra Carta costituzionale e alla sua difesa.
I due comitati lavorano e agiscono insieme a partire dal febbraio scorso, cercando di entrare nel merito alle questioni della legge elettorale così come della legge referendaria. “Si tratta di una DE-forma costituzionale e non di una riforma- ha così dichiarato Roberto D’Ambra, che ha aggiunto – Le modifiche costituzionali proposte andranno ad incidere profondamente sulla Costituzione. È necessario entrare nel merito in maniera approfondita. È una complicazione, non una semplificazione”.
Le due giornate dell’iniziativa quindi verteranno proprio sull’affrontare ed elencare le varie problematiche che si celano dietro al referendum costituzionale e alle conseguenze che porteranno queste specifiche modifiche.
La “Festa della Costituzione” partirà venerdì 28 ottobre alle 17 con gli interventi di Maria Luisa Boccia e Alfonso Gianni, ex senatrice lei e deputato lui (dal 2006 al 2008), ai quali seguirà un dibattito e una cena a buffet accompagnata dai concerti di Marco Del Giudice e Radio Transilvania e il gruppo Woods of Karma.  L’iniziativa proseguirà poi sabato 29 ottobre, a partire dalle 11.30 alle Vettovaglie del Mercato Centrale dove interverrà Michele Crestacci e verrà offerto l’AperilNO ai partecipanti.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X