Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Viaggio inaugurale della nuova Marella Explorer

Mercoledì 23 Maggio 2018 — 16:28

Con una stazza lorda di 76.988 tonnellate, una lunghezza di 265,5 metri, una larghezza di 32,2 metri e 13 ponti a disposizione degli ospiti, è la più grande nave della Compagnia

Viaggio inaugurale a Livorno della nuova Marella Explorer di Marella Cruises, appartenente al Gruppo Tui Cruises , che è stata oggetto di un consistente restyling al cantiere di Cadice e consegnata lo scorso mese pronta per il suo lungo itinerario nel Mediterraneo.

Con una stazza lorda di 76.988 tonnellate, una lunghezza di 265,5 metri, una larghezza di 32,2 metri e 13 ponti a disposizione degli ospiti, Marella Explorer è la più grande nave della Compagnia. La capacità è di 1.924 passeggeri a base doppia, per un totale di 962 cabine.

Ormeggiata alla Banchina Molo Italia lato Nord, a bordo questa mattina, su invito dell’Agenzia P. Davini di Livorno, nelle persone di Pierpaolo Davini e Andrea Mannari, alla presenza del comandante della nave, Harris Jona Than Peter, si è svolta la cerimonia dello scambio dei crest inaugurali alla quale hanno partecipato il direttore Finanza e Personale di Porto di Livorno 2000 Federica Matteucci e la responsabile Marketing e Comunicazione, Serena Veroni.

Il Comandante Than Peter ha espresso il suo gradimento per l’ormeggio ricevuto quest’oggi, evidenziando come il Gruppo Tui Cruises sia soddisfatto per i servizi puntuali e qualificati che le proprie navi trovano a Livorno. Ha, inoltre, sottolineato che questo è il primo degli 8 scali previsti a Livorno per l’anno 2018 e che oltre a Marella Explorer scaleranno Livorno anche altre due unità: la Marella Dream e Marella Spirit per un totale di 18 scali e circa 30mila passeggeri.

Federica Matteucci ha portato i saluti del presidente Luciano Guerrieri, impegnato in una missione all’estero , ed ha sottolineato l’impegno di Porto 2000 per una accoglienza sempre più organizzata e servizi sempre più qualificati “Tui Cruises per noi costituisce un cliente storico al quale teniamo molto – ha commentato Matteucci– e che ha già potenziato la sua presenza  nel nostro Porto con una previsione di crescita delle toccate per il 2019 che passeranno a 28 scali e circa 45 mila passeggeri”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X