Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“CambiaMenti”: Cna premia le migliori start-up

Giovedì 2 Giugno 2016 — 22:46

Ci saranno tre categorie di premi da 5mila euro per ogni start-up vincitrice e un premio finale di 20mila euro alla migliore start-up dell’anno

In occasione del 70esimo anniversario di Cna nazionale, l’associazione vuole premiare le migliori start-up, nate dal 2013 in poi. “Cerchiamo quelle aziende che, in anni particolarmente difficili come questi – afferma il presidente provinciale Diego Nocenti – hanno saputo meglio trasformare le tradizioni e le peculiarità del territorio italiano e della cultura economica del nostro Paese in attività d’impresa, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie e dell’innovazione con coraggio non comune in un periodo di crisi senza precedenti”. A  scommettere sulle capacità e sul pensiero innovativo delle neo-imprese italiane con Cna e il main partner Artigiancassa, ci sono Facebook, Google, ItaliaStartup, Roland e StarsUp.

Il Premio “CambiaMenti” intende valorizzare le nuove imprese che possiedono il digitale nel dna ma le radici nella tradizione, mettendo in palio riconoscimenti in denaro e servizi, incontri e opportunità per crescere al meglio. Ci saranno tre categorie di premi da 5mila euro per ogni start-up vincitrice e un  premio finale di 20mila euro alla migliore start-up dell’anno. A questi si aggiungono benefit che vanno dalla consulenza dei massimi esperti di Google e di Facebook, nelle loro sedi europee di Dublino, a incontri con fondi di investimento, acceleratori d’impresa e venture capitalist, formazione su fabbricazione digitale, prototipazione e nuovi strumenti di finanziamento, servizi e altre opportunità offerte dalla Cna.

Accederanno alla selezione finale di novembre le start-up che saranno riconosciute come le migliori del proprio territorio. C’è tempo fino al 20 luglio per presentare la candidatura contattando l’ufficio comunicazione di Cna Livorno ([email protected]).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X