Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Camera di commercio, Unioncamere e Google insieme per aiutare le imprese ad avere successo sul web

Giovedì 24 Maggio 2018 — 10:26

Ben 60 imprenditori a Livorno e 52 a Grosseto, 54 digital check up, ecco i numeri del Google Digital Training

Sono 60 gli imprenditori a Livorno e 52 a Grosseto che si sono iscritti al Google Digital Training di giovedì 23 maggio. In totale invece 54 i digital check up, le consulenze specializzate, che i giovani digital trainer hanno offerto alle aziende.

Queste i numeri del Google Digital Training che si è svolto giovedì 23 maggio, in contemporanea nelle sedi camerali di Livorno e Grosseto. Ad apertura dell’evento, anche il team della Camera di Commercio, che ha illustrato agli imprenditori i servizi digitali offerti dal sistema camerale, da Cns a Spid, fino al Punto Impresa Digitale (PID).

Il Google Digital Training è l’iniziativa roadshow che nasce per aiutare le imprese del territorio ad avere successo sul web offrendo formazione gratuita.

La sinergia tra Camere di Commercio, Unioncamere e Google, nasce dall’idea di far sviluppare una presenza significativa delle PMI sul web. Dalla bottega artigiana alla cantina vinicola, dalla fabbrica di imballaggi al forno tradizionale, dalla cartoleria allo studio di design, avere un sito internet e comparire sulle mappe, essere riconoscibili sui social network e sui motori di ricerca sono opportunità di crescita uniche per qualunque tipo di azienda. Oggi ogni impresa può – e deve – diventare una “impresa digitale”.

Un successo spiegato dall’efficacia: secondo una recente ricerca, il 57% degli imprenditori che ha partecipato alla formazione proposta da Google nel 2017 ha dichiarato una crescita della propria attività, il 21% un aumento del fatturato, il 24% di aver aumentato le vendite. Un’azienda su 10 ha subito assunto persone con competenze digitali, mentre il 30% dei partecipanti ha espresso l’intenzione di farlo entro 6 mesi dalla fine del corso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X