Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, la cerimonia in Prefettura

Lunedì 10 Ottobre 2022 — 09:26

Cerimonia di consegna dei brevetti e dei distintivi d’onore ai Grandi Invalidi e agli Invalidi Minori, nell’ambito della 72° Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

La mattina di domenica 9 ottobre i saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo hanno ospitato la cerimonia di consegna dei brevetti e dei distintivi d’onore ai Grandi Invalidi e agli Invalidi Minori, nell’ambito della 72° Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro.

La consegna dei riconoscimenti, alla presenza delle Autorità civili e militari e dei familiari degli insigniti, è stata preceduta dalla lettura, da parte del Presidente dell’ANMIL di Livorno, Stefano Di Bartolomeo, dei messaggi che il Capo dello Stato e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno inviato al Presidente dell’ANMIL Onlus, Zoello Forni.

A seguire, gli interventi del neo eletto Senatore Manfredi Potenti, del Prefetto – che ha voluto mettere a disposizione i locali del Palazzo del Governo per questa importante ricorrenza, nuovamente celebrata con la solennità dovuta dopo le restrizioni attuate per il contrasto alla pandemia – e del Direttore Provinciale dell’INAIL, accomunati dal forte richiamo alla necessità di una costante e pressante attenzione al tema degli infortuni e delle malattie professionali, anche alla luce di dati che, sia a livello nazionale che provinciale, continuano a richiedere strategie e iniziative da parte di tutti gli attori coinvolti per ridurre sempre di più i rischi sui luoghi di lavoro. La cerimonia in Prefettura è stata preceduta dalla deposizione di una corona di allora presso la lapide che commemora le vittime della tragedia del Moby Prince.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X