Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La capitaneria autorizza l’ingresso in porto della Msc “Meline”

Giovedì 16 Novembre 2017 — 17:15

È arrivata giovedì 16 novembre intorno alle 10 nel porto di Livorno, proveniente da Genova, sotto stretto monitoraggio della Capitaneria di porto che, valutate le condizioni meteorologiche in atto, ne ha autorizzato l’ingresso, la nave “Meline”, portacontainer della MSC.
Ben 300 metri di lunghezza, 48 metri di larghezza, 95.497 tonnellate di stazza, quasi 9.000 Teus di capacità di carico, sono le stesse caratteristiche tecniche della “Vita”, che ha attraccato a Livorno dieci giorni fa. La nave “Meline”, accompagnata da tre rimorchiatori portuali, ha ormeggiato al terminal Lorenzini in darsena Toscana. Ripartirà domani con destinazione Gioia Tauro dopo aver sbarcato circa 300 contenitori ed imbarcato altri 200, con prodotti destinati al mercato sudamericano.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X