Cerca nel quotidiano:


Ponte di Ognissanti. Confcommercio: “Buone previsioni per il turismo”

"A Livorno - spiega Pieragnoli della Confcommercio - si è iniziato a sfruttare le opportunità offerte dall'allungamento della stagione con l'accordo per le aperture domenicali dei bagni fino al 31 dicembre 2017"

lunedì 30 ottobre 2017 16:44

Mediagallery

Nonostante l’abbassamento delle temperature previsto per le zone interne della Toscana, sulla costa continueremo a godere del clima mite e di un cielo perlopiù soleggiato per tutta la settimana, cosa che favorirà le gite fuori porta e quindi l’economia di strutture ricettive, ristoranti e pubblici esercizi della nostra provincia.
“Sebbene i grandi flussi estivi siano ormai terminati – afferma Federico Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio Livorno – gli operatori del turismo si aspettano di beneficiare dell’inaspettato allungamento della stagione che si protrarrà fino ai primi giorni di novembre favorendo chi vorrà sfruttare il ponte di Ognissanti“.
“A Livorno città – continua Pieragnoli – si è iniziato a sfruttare le opportunità offerte dall’allungamento della stagione con l’accordo per le aperture domenicali dei bagni fino al 31 dicembre 2017, a Rosignano e Castiglioncello si discute proprio in questi giorni come rendere vantaggioso per le imprese tenere aperto oltre la fine di settembre. Sarebbe utile rivedere tanti regolamenti comunali per permettere agli stabilimenti di tenere montate le strutture oltre il periodo prettamente estivo oltre alla semplificazione burocratica nel passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive