Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Centinaia di Sindaci e consiglieri alla mobilitazione delle Province

Giovedì 18 Maggio 2017 — 18:28

Franchi "Infrastrutture viarie e scuole necessitano di interventi di manutenzione per garantire la sicurezza e i servizi"

Centinaia di presidenti, sindaci e consiglieri partiti all’alba da tutta Italia, hanno partecipato a Roma alla mobilitazione delle Provincie, per scongiurare ulteriori tagli alle risorse e testimoniare un’emergenza che riguarda tutto il Paese. Nel giro di 4 anni, infatti, gli investimenti delle amministrazioni provinciali sono crollati del 62%.

“Nel nostro territorio – sottolinea il presidente Alessandro Franchi – dobbiamo gestire oltre 500 km di strade e  22 istituti scolastici, con un numero di fabbricati assai maggiore, oltre agli edifici che fanno parte del patrimonio proprio dell’ente. Infrastrutture viarie e strutture pubbliche che necessitano di interventi di manutenzione per garantire la sicurezza e i servizi ai cittadini. La mobilitazione di oggi vuole richiamare l’attenzione del Governo e del Parlamento, nonché di tutti i cittadini, su un problema reale e che non può più essere rimandato”.

Negli incontri che l’Upi sta avendo, in questi giorni, con i parlamentari e con il Governo, si  stanno cogliendo i primi segnali di   comprensione delle dimensioni del problema. “Auspico che al più presto si assicurino alle Province le risorse necessarie per garantire i servizi essenziali”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X