Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cambia il telefono per le prenotazioni di visite ed esami

Domenica 17 Settembre 2017 — 07:00

Per accedere al servizio sarà necessario comporre lo 0586-614.444 attivo con lo stesso orario di sempre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13

Cambia il numero del Cup-tel, il servizio di prenotazione telefonica di visite ambulatoriali ed esami valido sul territorio dell’Ambito Livornese (ex Azienda Usl 6). Per accedere al servizio sarà necessario comporre lo 0586-614.444 attivo con lo stesso orario di sempre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13. Per permettere le operazioni tecniche necessarie alla transizione del servizio sulla nuova linea il call center sarà chiuso domani, giovedì 14 settembre, dalle 18 alle 20 in tutti i punti di prenotazione (sportelli, farmacie ecc) mentre sabato 16 settembre sarà sospeso solo il servizio CupTel. Non sarà più attivo il vecchio numero per le prenotazioni 06-55.211.120. Il nuovo numero andrà a sostituire anche il servizio Informazioni che rispondeva al numero 800.03.08.08.

Dall’altra parte della cornetta risponderà un operatore incaricato di gestire la prenotazione che seguirà una procedura standard facendo leggere l’impegnativa in possesso dell’utente, presentando le varie possibilità di orario e strutture e concludendo con la prenotazione di quanto scelto. Per prenotare telefonicamente una prestazione sanitaria occorrono semplicemente la prescrizione del medico e la tessera sanitaria. Il servizio permette anche di spostare o disdire le prenotazioni. La mancata revoca di un appuntamento con almeno 48 ore di anticipo comporta una sanzione pari all’importo del ticket della prestazione non fruita anche se esente.

Tramite CupTel non è possibile prenotare esami di laboratorio (ad eccezione degli esami Tao), le prestazioni domiciliari, di medicina riabilitativa, legale, odontoiatriche (escluse prima visita) e prestazioni con carattere d’urgenza. Questo tipo di prenotazioni vengono prenotate attraverso i canali tradizionali presenti sul territorio.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X