Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno, per un giorno, capitale europea della Neurochirurgia

Sabato 23 Settembre 2017 — 06:25

Sabato 23 settembre, Livorno diventerà la capitale europea della Neurochirurgia ospitando il primo Academy Meeting italiano sulle tecniche di chirurgia mini-invasiva per il trattamento delle patologie della colonna vertebrale. L’appuntamento è per domani mattina all’Accademia Navale di Livorno che si è resa disponibile ad ospitare l’importante evento internazionale.
“Per la prima volta nella sua lunga storia iniziata nel 1912, l’Azienda tedesca Ulrich riferimento mondiale nella produzione di mezzi di sintesi vertebrale – spiega Orazio Santonocito, direttore del reparto di Neurochirurgia di Livorno – organizza un Accademy Meeting fuori dalla città di Ulm, dove ha sede l’Azienda e che annualmente ospita questo tipo di eventi. Essere stati prescelti tra tanti è motivo di soddisfazione per la città di Livorno e per la nostra Neurochirurgia a testimonianza dell’elevato livello qualitativo raggiunto riconosciuto in ambito internazionale”.
L’evento porterà a Livorno alcuni tra i più noti chirurghi nazionali esperti nel settore e due autorevoli chirurghi provenienti dalla Germania. A far gli onori di casa, oltre al primario Santonocito e al direttore generale dell’Azienda USL nord ovest Maria Teresa De Lauretis, ci sarà anche Riccardo Vannozzi, direttore della Neurochirurgia di Cisanello. All’evento sarà presente il direttivo della Ulrich al completo rappresentato dal presidente Cristoph Ulrich e dalla direttrice del settore Spine Katrin Steigner.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X