Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Concorso per infermieri:
oltre 5mila persone in fila

Martedì 21 Giugno 2016 — 09:31

La graduatoria, una volta formata, sarà valida per circa tre anni a partire dal 2017

Cancelli aperti al PalaModigliani martedì 21 giugno per il maxi concorso indetto dall’Asl Toscana che conta più di 15mila iscritti. Per l’esattezza 15.637 di cui ben 4.400 provenienti dalla Toscana. Questo esercito di oltre quindicimila unità questa mattina si è equamente suddiviso tra i palazzetti di Firenze, Siena e Livorno (clicca su di un’icona sotto la foto principale per guardare la fotogallery a cura di Simone Lanari).
Motivo? Entrare in una maxi graduatoria da cui poi l’Azienda Sanitaria sceglierà i suoi infermieri nei prossimi tre anni.
Così fin dalle prime ore del mattino, chi si è trovato a passare da Porta a Terra, non avrà potuto fare a meno di notare uno strano assembramento di persone, quanto meno non usuale.
La risposta è presto data: sono tutti alla ricerca di un posto di lavoro, un sogno chiamato professione. E questa è soltanto la pre-selezione. I partecipanti, a cui verrà fornito un quiz con 80 domande a risposta multipla,  dovranno versare la cifra di circa 10 euro a testa che serviranno a coprire tutte le spese. La graduatoria, una volta formata, sarà dunque valida per circa tre anni a partire dal 2017.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X