Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un albero di Natale di 4 metri donato all’ospedale

Giovedì 21 Dicembre 2017 — 17:52

Molti rami sono rimasti appositamente vuoti per lasciare ai dipendenti la possibilità di arricchirlo con i loro pensieri e le loro “palline dedicate”

Un albero di Natale di oltre 4 metri è stato donato dall’associazione “You4ER – Tu per il Pronto Soccorso” all’ospedale di Livorno. Sull’abete, collocato nell’atrio di ingresso di viale Alfieri, sono state posizionate, oltre alle tradizionali decorazioni, anche alcune palline dedicate alle tante persone che hanno lavorato e sono state importanti per l’ospedale. Molti rami sono rimasti appositamente vuoti per lasciare ai dipendenti la possibilità di arricchirlo con i loro pensieri e le loro “palline dedicate”.

“L’ospedale di Livorno – dice Luca Carneglia, direttore sanitario della struttura – mi piace immaginarlo come un luogo importante per i nostri cittadini e soprattutto come una seconda casa per i tanti operatori che trascorrono fra queste mura gran parte delle loro giornate. Per questo ho apprezzato molto il regalo ricevuto che ci aiuta a sentirci sempre più a casa e sempre più una grande famiglia. Gli stessi giocatori del Livorno Calcio venuti assieme al mister Andrea Sottil a fare la ormai tradizionale visita al reparto di Pediatria hanno voluto farsi immortalare sotto il grande albero. Grazie quindi alla “You4ER”, una associazione giovane, ma che in pochi mesi si è fatta apprezzare per il grande sforzo in favore del nostro pronto soccorso e non solo”.

“In meno di due anni l’impegno di molti associati e dei tantissimi simpatizzanti – dichiara Alessandro Banchini, divenuto da poche settimane nuovo presidente della “You4ER” – ci permetterà di poter concretizzare un primo dono per il nostro Pronto Soccorso. Grazie alle preziose indicazioni e alla vicinanza dimostrata dal direttore Luca Carneglia e del primario Alessio Bertini potremo presentare alla cittadinanza quanto realizzato grazie alla campagna di raccolta fondi per la costruzione di un angolo dedicato ai bambini all’interno del pronto soccorso. In questi giorni, inoltre, ci è sembrato opportuno fare un gesto simbolico e donare questo grande albero grazie anche alla disponibilità dello Chalet dei Fiori di piazza Damiano Chiesa che lo ha messo gratuitamente a disposizione”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X