Cerca nel quotidiano:


Un albero di Natale di 4 metri donato all’ospedale

Molti rami sono rimasti appositamente vuoti per lasciare ai dipendenti la possibilità di arricchirlo con i loro pensieri e le loro “palline dedicate”

giovedì 21 dicembre 2017 17:52

Mediagallery

Un albero di Natale di oltre 4 metri è stato donato dall’associazione “You4ER – Tu per il Pronto Soccorso” all’ospedale di Livorno. Sull’abete, collocato nell’atrio di ingresso di viale Alfieri, sono state posizionate, oltre alle tradizionali decorazioni, anche alcune palline dedicate alle tante persone che hanno lavorato e sono state importanti per l’ospedale. Molti rami sono rimasti appositamente vuoti per lasciare ai dipendenti la possibilità di arricchirlo con i loro pensieri e le loro “palline dedicate”.

“L’ospedale di Livorno – dice Luca Carneglia, direttore sanitario della struttura – mi piace immaginarlo come un luogo importante per i nostri cittadini e soprattutto come una seconda casa per i tanti operatori che trascorrono fra queste mura gran parte delle loro giornate. Per questo ho apprezzato molto il regalo ricevuto che ci aiuta a sentirci sempre più a casa e sempre più una grande famiglia. Gli stessi giocatori del Livorno Calcio venuti assieme al mister Andrea Sottil a fare la ormai tradizionale visita al reparto di Pediatria hanno voluto farsi immortalare sotto il grande albero. Grazie quindi alla “You4ER”, una associazione giovane, ma che in pochi mesi si è fatta apprezzare per il grande sforzo in favore del nostro pronto soccorso e non solo”.

“In meno di due anni l’impegno di molti associati e dei tantissimi simpatizzanti – dichiara Alessandro Banchini, divenuto da poche settimane nuovo presidente della “You4ER” – ci permetterà di poter concretizzare un primo dono per il nostro Pronto Soccorso. Grazie alle preziose indicazioni e alla vicinanza dimostrata dal direttore Luca Carneglia e del primario Alessio Bertini potremo presentare alla cittadinanza quanto realizzato grazie alla campagna di raccolta fondi per la costruzione di un angolo dedicato ai bambini all’interno del pronto soccorso. In questi giorni, inoltre, ci è sembrato opportuno fare un gesto simbolico e donare questo grande albero grazie anche alla disponibilità dello Chalet dei Fiori di piazza Damiano Chiesa che lo ha messo gratuitamente a disposizione”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive