Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scardigli presenta il nuovo suv Skoda Karoq

Giovedì 14 Dicembre 2017 — 07:40

informazione pubblicitaria. Tanti ospiti alla concessionaria Scar di via Firenze per il nuovo gioiellino della casa automobilistica di Praga

Una vera e propria serata di gala quella andata in scena mercoledì 13 dicembre sul palcoscenico della concessionaria Scardigli Scar Srl di via Firenze dove si è alzato il tendone e si sono accesi i riflettori sul nuovo gioiellino di casa Škoda, il suv Karoq (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della fotogallery).
A fare gli onori di casa proprio il titolare Francesco Scardigli che ha accolto i suoi tanti ospiti nel bellissimo salone della concessionaria tra brindisi e sorrisi immersi nel fantastico look verdeggiante di casa Škoda che raccoglie il concept di accoglienza clienti. Ma ecco il vero protagonista della serata: la Karoq sul quale, con un futuristico videomapping, sono state proiettate tutte le nuove qualità e tutte le doti di questo gioiellino di casa Škoda. L’auto è stata quindi velata per la prima parte della serata e poi scoperta  e offerta agli occhi dei curiosi e dei tanti amici, ospiti e clienti sopraggiunti per fare la conoscenza di questa nuova autovettura, un vero mix esplosivo di ingegneria, tecnologia, affidabilità e potenza.
Ma andiamo a conoscere questo nuovo arrivo nei suoi dettagli più intimi. Ecco la nuova Karoq punto per punto.

IL TITOLARE, FRANCESCO SCARDIGLI, PRESENTA LA NUOVA SKODA KAROQ

IL TITOLARE, FRANCESCO SCARDIGLI, PRESENTA LA NUOVA SKODA KAROQ

Design.
Karoq prosegue l’evoluzione del linguaggio stilistico introdotto con Superb e Kodiaq interpretandolo nella categoria dei suv. Škoda Karoq arriva sul mercato forte della più che positiva esperienza maturata con Kodiaq, un suv di dimensioni generose e dal design dinamico e moderno che ha rapidamente conquistato i favori del pubblico. Evolve i contenuti grazie ad uno stile dinamico e moderno, ad un’abitabilità da primato e a soluzioni tecnologiche e pratiche di alto livello. Karoq si distingue per una combinazione di linee eleganti e dinamiche, trasmettendo al contempo un chiaro senso di robustezza.

Esterni.
Con i suoi 4.382 mm in lunghezza, 1.841 mm in larghezza e 1.605 mm in altezza stacca nettamente
dal Yeti, andandosi di fatto a collocare in un segmento superiore. Si tratta di una crescita significativa in confronto al fratello minore Yeti, a tutto vantaggio della comodità dei passeggeri.
Il frontale, forte di linee vigorose e conformazione spiccatamente tridimensionale, simboleggia
capacità di protezione e forza. A caratterizzarlo principalmente i gruppi ottici, che si lasciano
apprezzare per sapienti geometrie e profili nitidamente disegnati

Interni.
Spaziosità tipicamente Škoda: con praticamente la stessa lunghezza rispetto al leader del segmento Nissan Qashqai offre spazi interni superiori. La lunghezza interna dell’abitacolo è pari a 1.740 mm, con 1.485 e 1.450 mm di spazio libero a livello dei gomiti rispettivamente nel vano anteriore e posteriore.
Con una capacità da 521 litri a 1.630 litri (con schienali della seconda fila abbattuti), KAROQ offre il più ampio bagagliaio della categoria (anche se confrontato con i modelli dimensionalmente più grandi), tra l’altro con una altezza soglia di carico più bassa che agevola la fruibilità.

Soluzioni Simply Clever.
L’unicità di Karoq si riflette nelle numerose inedite soluzioni “Simply Clever”, marchio di fabbrica delle vetture Škoda, con più di 30 elementi.
Pratico e comodo è poi il Virtual Pedal, grazie al quale è possibile aprire il portellone con un semplice movimento del piede al di sotto del paraurti posteriore.
Un’ulteriore soluzione comoda e Simply Clever è rappresentata dal gancio traino estraibile, che rimane nascosto dietro il paraurti posteriore quando non utilizzato.
Con la chiusura di sicurezza elettrica per bambini basta premere un solo pulsante per impedire ai
piccoli di aprire le portiere.
Anche per Karoq sono poi disponibili il Phone Box con ricarica wireless, la presa elettrica a 230 V con connettore Usb, il vano per l’ombrello sotto il sedile del passeggero anteriore, il porta-ticket, i
ganci per le borse nel bagagliaio, i sedili posteriori ripiegabili dal bagagliaio, la torcia Led removibile nel vano bagagli, il porta-tablet e molto altro. Tra le novità troviamo la cappelliera avvolgibile con possibilità di fissaggio al portellone (abbinata al sistema VarioFlex).

Tecnologia.
I fari a Led anteriori e posteriori garantiscono una visibilità senza pari e un look inconfondibile e distintivo. I fari Full Led anteriori sono di serie e gli allestimenti Executive e Style, ma anche i fari alogeni sulla versione Ambition includono le luci diurne a Led. I luci posteriori in tecnologia Led comprendono luci di coda, luci freno e luci della targa, e sono di serie per tutta la gamma. Le luci posteriori presentano la forma a C tipica del marchio Škoda.

Infotaiment.
Anche Karoq dispone della nuovissima piattaforma di radio/navigazione, caratterizzata da grande velocità di funzionamento, funzioni e interfacce di ultima generazione e display touchscreen di grandi dimensioni con design in vetro. I sistemi sono quasi completamente touch con una maggiore reattività ai comandi.
Sono disponibili 4 livelli di infotainment:
1. La radio “Swing” con display touch a colori da 6,5”
2. La radio “Bolero” con display touch da 8″ e SmartLink+ con SmartGate
3. Il navigatore “Amudsen” amplia le capacità del sistema Bolero con la funzione di navigazione e la funzione W-Lan per creare una rete wifi nella vettura.
4. Il navigatore top di gamma “Columbus” con il display da 9,2” e completamente touch esprime il
massimo della tecnologia di infotainment e navigazione per Karoq. Dotato di 64GB di memoria
interna super veloce SSD, lettore DVD/CD, video HD e modulo WiFi per connessione wireless

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X