Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alunni del Colombo a “Pesci fuor d’acqua”

Giovedì 25 Maggio 2017 — 16:26

Nell’ ambito delle attività della 5 edizione della manifestazione “Pesci fuor d’acqua” organizzata a Livorno da il Porto dei Piccoli Onlus di Genova nei giorni 19 -24 maggio, la classe 3 C Lad (Liceo Artistico Design ) dell’Istituto Colombo – IIS Vespucci-Colombo- ha affiancato gli operatori nei Laboratori ludico-didattici il giorno 24 maggio presso l Acquario di Livorno.
Gli alunni hanno accolto i bambini del Centro dell’ Infanzia Mondolfi di 5 e 6 anni e svolto con loro in piccoli gruppi laboratori di Costruzione, Scientifici e Artistici (Truccabimbi) coinvolgendo circa 25 bambini.
Il giorno precedente l’ Associazione è stata ospite presso l’ Aula Magna dell’ Istituto in via San Gaetano per presentare la sua attività e lo scopo per il quale è nata ed opera questa Onlus di Genova che, dall’ Ospedale Gaslini opera anche al Calambrone, alla Stella Maris e di recente anche nel reparto di Pediatria dell’ Ospedale di Livorno a supporto di bambini ospedalizzati e non colpiti da gravi patologie con varie tipologie di interventi a supporto.
Le giornate organizzate a Livorno sono in collaborazione e sostegno di partner livornesi quali Porto Aperto Livorno, Autorità di sistema portuale Mar Tirreno Settentrionale, Gruppo Costa ed Acquario Livorno.
Il coordinamento scolastico è stato fatto dalla prof.ssa Simona Aliotta accompagnata dal prof.Alessio Donati.Si tratta del terzo anno di questa collaborazione tra ‘ istituto Colombo e la Onlus di Genova nel periodo di maggio ed in occasione della Giornata Europea del mare.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X