Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Educazione alla sostenibilità”, premiata la scuola Pestalozzi

Martedì 5 Giugno 2018 — 15:59

La sezione dei 4 anni A della scuola infanzia Pestalozzi del Circolo Didattico De Amicis di Livorno ha partecipato quest’anno al concorso nazionale “Educazione alla sostenibilità – Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” promosso dal Miur, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, e l’ASVIS rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado con lo scopo di favorire la conoscenza, la diffusione e l’assunzione degli stili di vita previsti nell’Agenda 2030. Una grande sfida per dei bambini di 4 anni che hanno partecipato al concorso con un video, dal titolo “Gocciolina”, che parla dell’importanza dell’acqua per lo sviluppo sostenibile del mondo.
La sezione si è aggiudicata il primo premio. Alla premiazione, avvenuta il 24 maggio a Torino, hanno partecipato le insegnanti e alcuni bambini della sezione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X