Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Enriques: incontro con il prof. Giannini

Martedì 16 Gennaio 2018 — 08:10

Durante l'incontro, in programma per il 17 gennaio alle 17, si toccheranno temi quali i compiti e le strategie di crescita dell’adolescente

Il 17 gennaio alle 17, nell’ambito del progetto “I pomeriggi all’Enriques” e delle attività di orientamento, il professore Lamberto Giannini dedica ai genitori e a tutti gli interessati del settore psico-pedagogico, uno specifico incontro sulla “Relazione genitori-figli durante l’adolescenza”.

Il noto pedagogista labronico, nel contesto della sua conferenza, approfondirà  gli elementi legati alle problematiche e alle risorse dell’età adolescenziale e ai compiti  del genitore che dovrà svolgere in questa delicata fase di crescita un ruolo di effettivo sostegno.
In particolare si toccheranno temi quali i compiti e le strategie di crescita dell’adolescente, come stabilire una relazione nutriente, come valorizzare, senza spaventarsi di fronte alla fragilità, la costruzione dell’identità degli adolescenti sviluppando anche i  temi dell’annientamento e della nullificazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X