Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Giornalista per un giorno”, Vespucci-Colombo vince il primo premio

Giovedì 28 Settembre 2017 — 12:59

Il giornale scolastico “Information for the Nation” ha superato brillantemente le selezioni conquistando il Premio Nazionale “Giornalista per un giorno” – queste le parole iniziali della mail con cui il Presidente dell’Associazione nazione Giornalismo scolastico di Viterbo, ha comunicato all’Istituto Vespucci-Colombi la conquista del Premio nazionale 2018.

A congratularsi per il risultato conseguito il Presidente della Giuria del Premio Nazionale “Giornalista per un Giorno” dottor Gennaro Sangiuliano, vice-direttore del TG1 Rai e Direttore della Scuola di giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno, che ha espresso un sincero apprezzamento per il lavoro profuso a favore delle nuove generazioni.

Il prodotto digitale è stato prodotto da un gruppo di alunni delle passate classi prime, insieme alla docente madrelingua Kate Jenkins, per poi passare nelle mani della professoressa Elena Lorenzini, che da anni si occupa di comunicazione giornalistica all’interno dell’Istituto, che ha provveduto a candidare il prodotto al concorso dell’Associazione.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X