Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Incontro al Liceo Enriques: “L’adolescenza e la dipendenza da tecnologie”

Mercoledì 24 Maggio 2017 — 19:55

Il 29 maggio alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Liceo Enriques si svolgerà un incontro dal titolo: “Adolescenti e tecnologie: quali rischi e quali potenzialità” tenuto dalla Prof.ssa Marta Becchi. Presenterà l’iniziativa la Dirigente scolastica Prof.ssa Manuela Mariani.
In tale occasione verranno mostrati i risultati di un’indagine effettuata dal Dipartimento di Matematica, Fisica e Informatica di questo Istituto Scolastico sul fenomeno della dipendenza tecnologica degli adolescenti.
Seguiranno alcune riflessioni sull‘uso positivo delle connessioni on-line ma anche sui rischi e sulle problematiche relative, quali ad esempio l’isolamento giovanile e la limitata relazione autentica tra pari o il Cyberbullismo; tema quest’ultimo che rientra all’interno del Progetto Provinciale CyberLivorno as 2016/17, coordinato dall’USR Toscana in collaborazione tra Pubbliche Amministrazioni e Associazioni locali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X