Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Faremo insieme filosofia” al liceo Classico

Giovedì 16 Novembre 2017 — 08:45

Nei locali della sede del liceo Classico di via Ernesto Rossi, giovedì 16 novembre dalle 9 alle 12, come ormai accade da anni, “Faremo insieme filosofia”.
Saranno i ragazzi a presentare ai compagni gli argomenti che più sono loro piaciuti in forma multimediale, ma anche teatrale, perché la filosofia, parla a ciascuno e a tutti e aiuta in modo incomparabile a formarsi come individui e come cittadini.
Seguirà poi l’esperienza di sessioni di pratica filosofica di Philosophy for children (P4C), rappresentata in Italia dal Crif, progetto ormai decennale del nostro istituto.
Sarà una mattinata impegnativa, ma sostenuta dall’entusiasmo degli studenti che in questa occasione diventano protagonisti, grazie alle conoscenze e alle competenze riflessive e dialettiche acquisite. “Sapere aude”!

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X