Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Itis Galilei: al via l’accoglienza per l’anno scolastico 2017/18

Mercoledì 20 Settembre 2017 — 17:36

L’attività di accoglienza rivolta agli alunni delle classi prime dell’ITIS “G. Galilei” ed articolata in più momenti che hanno coinvolto, oltre agli stessi studenti, anche le loro famiglie, ha avuto inizio il 15 di settembre 2015. In questo primo giorno di scuola, i cancelli dell’Istituto si sono spalancati solo per gli alunni iscritti alla prima classe che, ospitati nell’aula magna, sono stati salutati ed accolti dalla dirigente scolastica, professoressa Giuliana Ficini, da tutti i suoi collaboratori e dai componenti i relativi consigli di classe. Invitati nominalmente ad essere omaggiati, come da tradizione, del diario scolastico per l’anno scolastico 2017/18 i ragazzi, raggruppati per classe, sono stati poi guidati dai rispettivi coordinatori nella visita dei locali dell’Istituto, fra cui le palestre ed i laboratori.

A conclusione di questo percorso di accoglienza, proseguito per tutta la prima settimana di scuola, il giorno venerdì 22 settembre la dirigente scolastica ed i docenti coordinatori delle singole classi incontreranno i genitori degli alunni delle classi prime, contribuendo a sottolineare in tal modo la disponibilità alla collaborazione ed interazione tra scuola e famiglia che costituisce uno dei tratti peculiari dell’Itis “G. Galilei” di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X