Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il liceo musicale inaugura l’anno alla Goldonetta

Sabato 4 Novembre 2017 — 12:42

mercoledì 8 novembre dalle 10,30 alle 12,30 si svolgerà al Teatro Goldoni lo spettacolo inaugurale a cura del "Niccolini Palli"

All’interno della manifestazione “Settembre Pedagogico 2017: La città con la scuola”, iniziativa promossa del Comune di Livorno con il sostegno della Fondazione Livorno e la collaborazione di soggetti istituzionali e collaborativi della città, mercoledì 8 novembre dalle 10,30 alle 12,30 si svolgerà al Teatro Goldoni di Livorno, nella sala La Goldonetta (nella foto in pagina), si terrà lo spettacolo inaugurale del nuovo anno scolastico a cura del liceo musicale Niccolini Palli.

La dirigente scolastica dell’Iis Niccolini-Palli, la professoressa Nedi  Orlandini, darà il benvenuto alle  rappresentanze intervenute di alunni e docenti delle scuole di Livorno che riceveranno l’augurio motivante delle autorità, cittadine e non, invitate all’evento per  un nuovo anno scolastico ricco di sfide e opportunità e sicuramente  proficuo se affrontato con  impegno e passione. Per l’occasione  saranno eseguite dai ragazzi del liceo musicale, diretti dai loro docenti, brani strumentali  e vocali in varie forme: solistiche, cameristiche e orchestrali. Saranno eseguiti inoltre brani originali tratti dal progetto di composizione (“Sound around immaginary creative soundscape”), composti  ed eseguiti dagli alunni e dai docenti del liceo musicale. Una bellissima occasione per ascoltare la fucina di nuovi talenti che il liceo musicale prepara ogni anno con passione e professionalità alla difficile ma affascinante arte dei suoni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X