Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Scuola Oji” fa tappa a Livorno, e insegna l’imprenditoria giovanile

Giovedì 9 Novembre 2017 — 18:54

A scuola di brand con Simone e Veronica De Luca, creatori di maglie di successo destinate al mondo dello sport e non solo

E’ stato il Liceo Artistico “Colombo” di Livorno a partecipare con gli alunni delle classi terze, quarte e quinte alla prima tappa nazionale del progetto “Scuola Oji” sul tema dell’imprenditoria giovanile, partito ufficialmente lunedì 6 novembre con un incontro nei locali scolastici.

Oji è il marchio di abbigliamento che prende il nome del cane di famiglia di Simone e Veronica De Luca, due giovani fratelli pratesi, che hanno trasformato la produzione di magliette per divertimento in un brand esportato in tutto il mondo, seguendo una ricetta a base di creatività, calcio e passione. Ci sono infatti testimonial d’eccezione del mondo dello sport come Leonardo Pavoletti, Gigio Donnarumma e Gianluca Di Marzio, accompagnati da personalità dello spettacolo come Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Giorgio Panariello.

Proprio l’essere riusciti a realizzare questo sogno ha spinto Simone e Veronica ad andare in giro per le scuole d’Italia per raccontare la loro esprienza. Il progetto “Scuola Oji” si pone come obiettivo quello di confrontarsi con gli studenti su temi come l’ambizione positiva, l’imprenditoria giovanile, la creatività e l’utilizzo dei social nel mondo del lavoro. L’iniziativa si avvale anche dell’importante collaborazione con l’associazione Autismo Livorno, di cui alcuni membri erano presenti all’incontro al Colombo. “Nei giovani deve emergere il coraggio di realizzare i propri sogni – hanno commentato i fratelli De Luca – e noi mettiamo a disposizione la nostra azienda per far sì che i ragazzi possano crescere, conoscerci e collaborare. Da Livorno, infatti, i ragazzi delle classi 3B e 3 C del Liceo Artistico Colombo, coordinati dalle professoresse Michela Castaldo e Roberta Piscopia, attraverso un percorso di alternanza scuola-lavoro proporranno dei disegni che potranno diventare delle nuove linee da esporre al Pitti Uomo e al Pitti Bimbo“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X