Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spagna e Livorno: esperienza di Asl per due studentesse

Giovedì 22 Giugno 2017 — 11:01

Loro sono Matilde Lupo della 3B AFM e Carlotta Panieri della 3 A AFM , due alunne dell’Istituto Vespucci, che si trovano al momento a Lleida, in Spagna, ospiti delle famiglie di Marc e Oriol, per un’esperienza di alternanza scuola – lavoro , dal 12 al 23 giugno, presso l’AC Hotel Marriot.
Dal 23 giugno all’8 luglio, invece, saranno ospiti presso di loro, qui a Livorno, Marc e Oriol, due alunni della scuola Maria Rubies di Lleida, che lavoreranno presso il Museo di Storia Naturale di Via Roma.
Il tutto grazie ad una collaborazione, che ormai va avanti dallo scorso anno, fra l’Istituto Vespucci, nella persona della professoressa Marta Sanz Manzanedo, che ha messo in campo una convenzione fra le due scuole, per poter far effettuare esperienze lavorative in Spagna agli alunni livornesi e dare la possibilità agli spagnoli di venire a lavorare a Livorno, nel periodo estivo e l’istituto spagnolo. L’iniziativa, presso la scuola Maria Rubies è stata promossa dalle docenti Maria Pilar Rius, Montse Bascunana e Olga Fuertes e appoggiata, naturalmente dal dirigente prof. Claudi Vidal, che è andato di persona ad accogliere le studentesse livornesi all’aeroporto al loro arrivo in Spagna.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X