Cerca nel quotidiano:

Condividi:

ZeroRobotics, il Cecioni… vola in orbita

Giovedì 11 Maggio 2017 — 07:05

La finale di Roma ha visto protagonisti i migliori 6 team italiani e la squadra del liceo livornese, denominata "Millennium Falcon", è stata la migliore

Il team del liceo Cecioni “Millennium Falcon” ha partecipato al campionato italiano di ZeroRobotics con la collaborazione della Kayser Italia, azienda livornese di rilevanza mondiale che partecipa abitualmente alle missioni sulla stazione spaziale internazionale ISS, ed ha vinto la competizione.
Gli studenti, sin da febbraio, hanno seguito un programma extracurricolare che ha richiesto competenze di programmazione, di elaborazione di una strategia, di valutazione critica dei risultati e di lavoro in team, sviluppando ed aggiornando il codice del proprio robot spaziale con scadenze inderogabili da rispettare.
Le attività di progettazione e sviluppo delle missioni proposte dal concorso sono state riconosciute come Alternanza Scuola Lavoro, in quanto riproducono in maniera accessibile le problematiche reali alla base di una vera missione spaziale.
La finale di Roma ha visto protagonisti i migliori 6 team italiani e la squadra del Cecioni, denominata “Millennium Falcon”, è stata la migliore.
Di seguito i nomi dei componenti della squadra, che da giugno inizieranno la competizione internazionale 2017: Alice Cioni (capitana), Stefano Mannucci, Mario Nocilli, Alenka Balint, Filippo Di Rocca, Gaia Domenici, Marina Montechiaro,Filippo Samminiatesi, Camilla Carlà, Angela Carabellese, Giacomo Paglianti, Salvatore Di Savio, Virginia Lorenzi,Matteo Vivaldi,Michele Bardi, Lorenzo Borzatti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X