Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Autobus decorato e 3000 euro per “AiutiamoLi”

Sabato 25 Novembre 2017 — 11:43

L'assegno è stato consegnato alla presenza di Annalisa Mennella, delegata della Caritas, Angelo Scuri, responsabile marketing della Banca di Castagneto Carducci e Lamberto Giannini, professore e promotore di “AiutiamoLi”

di Filippo Ciapini

Continua la solidarietà nei confronti dei cittadini livornesi colpiti dalla terribile alluvione del 10 settembre scorso: sono stati donati, da parte di Scorpio, Ctt Nord ed altri 22 sponsor, 3000 euro alla campagna AiutiamoLi. “Abbiamo anche messo a disposizione un autobus, interamente colorato e ideato da Scorpio, che circolerà fino al 7 gennaio – spiega Bruno Bastogi, dirigente Ctt Nord – oltre ad esserci dipinto uno scorcio della nostra città, ci sono anche i 22 sponsor che hanno contribuito alle donazioni”.
L’assegno è stato consegnato alla presenza di Annalisa Mennella, delegata della Caritas, Angelo Scuri, responsabile marketing della Banca di Castagneto Carducci e Lamberto Giannini, professore e promotore di “AiutiamoLi”.
Proprio quest’ultimo ha evidenziato come le donazioni, una volta aperto il conto corrente, fossero arrivate in tempi molto veloci. “Dovevamo essere rapidi – spiega l’educatore a Quilivorno.it – Abbiamo aperto il conto corrente telefonicamente e sono subito arrivate le donazioni, non ce lo aspettavamo, è stato proprio bello”. “Abbiamo accolto 97 famiglie – aggiunge Mennella – di queste, circa 30 hanno figli minorenni, per un totale di 50 minori”.
La Caritas, oltre che all’accoglienza, si è occupata anche della gestione dei fondi. Su un totale di 100.750 euro, infatti, sono già stati deliberati circa 53.000 euro che si aggiungono ai 200.000 euro arrivati alla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci. I tremila euro raccolti verranno donati direttamente da Scorpio sul conto corrente per gli alluvionati.
“Non ci siamo limitati alla raccolta fondi – conclude Angelo Scuri – stiamo dando prodotti finanziari agevolati come la sospensione di dodici mesi dei mutui e l’erogazione di finanziamenti a tassi molto agevolati, non solo per i nostri clienti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X