Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Emergenza freddo: posti letto in albergo per chi è senza fissa dimora

Martedì 26 Dicembre 2017 — 09:22

L'assessore al sociale Ina Dhimgjini: "Fare tutto il possibile per assicurare un idoneo sostegno a chi ha bisogno di una sistemazione di emergenza dignitosa."

In occasione delle bassissime temperature di questo periodo dell’anno, il Comune sta fronteggiando l’emergenza con alcune misure straordinarie che offrono un riparo sicuro ai cittadini senza fissa dimora.
Si è attivata dunque la prima parte del piano emergenza freddo e fino al 28 febbraio 2018 sono assicurati 14 posti letto in albergo. L’ospitalità prevede anche la prima colazione. I soggetti che usufruiscono del servizio sono seguiti dagli operatori del Centro di Ascolto.

Ina Dhimgjini

Nei prossimi giorni verrà perfezionata anche l’iniziativa dell’ulteriore estensione, per un periodo di circa quattro settimane, dei posti letto garantiti presso il Sefa (Social Emergency First Aid, nella foto in pagina). Si tratta di altri 10 posti aggiuntivi da utilizzare oltre a quelli già garantiti ordinariamente dalla struttura di via Terreni.
“Attraverso le proprie strutture di uso ordinario, come i centri di accoglienza e l’utilizzo di queste misure – dichiara l’assessore al Sociale Ina Dhimgjini – l’Amministrazione Comunale intende fare tutto il possibile per assicurare, partendo dalle festività Natalizie, un idoneo sostegno a chi ha bisogno di una sistemazione di emergenza dignitosa nella stagione invernale.” La gestione del servizio e l’accesso sono regolati dallo sportello per l’emergenza abitativa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X