Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cisternino di Città: le tariffe per utilizzarlo

Venerdì 9 Febbraio 2018 — 15:02

Definiti i criteri per la fruibilità della struttura e le tariffe. Approvato il disciplinare per l’utilizzo del Cisternino di Città

La Giunta Comunale ha approvato il disciplinare per l’utilizzo dei locali al piano terra del Cisternino di Città, con le tariffe a carico dei soggetti interessati a richiedere la struttura per organizzarvi iniziative ed eventi. Per quanto riguarda i criteri adottati per la determinazione delle tariffe, si è fatta una stima dei costi, tenendo conto di vari parametri, quali un periodo di utilizzo medio di 4 ore per ciascuna iniziativa, la quota delle spese di portierato, pulizia, manutenzione, riscaldamento (durante il periodo invernale), consumo di energia elettrica (è possibile richiedere l’utilizzo di due diverse classi di potenza: 5 kW, oppure 30 kW in caso di utilizzo di impianti di amplificazione e luci). Sulla base di queste stime è stata redatta una tabella delle tariffe che contemplano anche il caso in cui la sala venga prenotata per due periodi giornalieri (per esempio mattina e pomeriggio).

Tariffe

Periodo invernale (dal primo novembre al 15 aprile), 5 kW

155 euro (per due periodi giornalieri 280 euro).

Periodo invernale, 30 kW

185 euro (per due periodi giornalieri 330 euro).

Periodo estivo (dal 16 aprile al 31 ottobre), 5 kW

130 euro (per due periodi giornalieri 230 euro).

Periodo estivo, 30 kW

160 euro (per due periodi giornalieri 290 euro).

Per agevolare i soggetti richiedenti, sono disponibili due moduli: uno per richiesta dei locali a pagamento, e l’altro per attività in compartecipazione. Per informazioni contattare l’ufficio Associazionismo, Partecipazione, Gestione Urban Center e Beni Comuni (sede in Largo del Cisternino 13) all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure chiamare i numeri 0586 824149 – 820653 – 824179.

Con l’inaugurazione del Cisternino di Città (ex Casa della Cultura), avvenuta l’11 novembre scorso dopo rilevanti interventi di recupero e ristrutturazione, è adesso a disposizione della cittadinanza uno spazio idoneo a favorire la partecipazione dei cittadini nei diversi ambiti di interesse, in particolare per iniziative culturali, per aprire tavoli di confronto e di discussione sulle politiche di contrasto al disagio giovanile, sulle trasformazioni economiche e sociali, sulle scelte in materia di gestione ed utilizzo del territorio, sulla tutela dell’ambiente e quindi dei beni comuni, affinché questa struttura rappresenti un luogo di incontro tra Amministrazione comunale e Collettività, per l’ascolto e la condivisione di progetti sempre più partecipati.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X