Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sos case. Occupato ex convitto del Nautico

Giovedì 28 Settembre 2017 — 08:26

All’emergenza alluvione che sta interessando la nostra città, purtroppo si sta sommando anche l’ormai costante emergenza sfratti. Il sindacato Asia Usb aveva chiesto ufficialmente alla Prefettura di Livorno un blocco temporaneo delle esecuzioni fino a quando la situazione emergenziale non si fosse risolta. “Il nostro appello è rimasto inascoltato – scrivono in una nota dal sindacato-  Nella giornata di sabato scorso, alcune famiglie, tra cui una pensionata livornese costretta in sedia a rotelle e bombola di ossigeno hanno deciso di entrare all’interno dell’ex Convitto dell’istituto Nautico in via Battisti. Una struttura privata di proprietà di alcuni imprenditori livornesi lasciata sfitta e abbandonata da circa 3 anni“.
“Anche in questo caso la mancanza di alternative – continua Asia Usb-  ha preso il sopravvento. Rossana, questo il nome della pensionata, era stata sfrattata dall’abitazione in cui viveva, qualche settimana fa, nonostante la gravità del suo stato di salute. Con la sua pensione minima non è riuscita a trovare un altro alloggio e si è trovata letteralmente per strada insieme al figlio disoccupato. All’interno del convitto, insieme a lei, ci sono altre famiglie, quattro italiane e una straniera da anni residenti in Italia con diversi minori. Cosa si aspetta a bloccare gli sfratti? – si domanda Asia Usb – Cosa si aspetta a dare seguito alla delibera consiliare per la requisizione degli immobili privati sfitti e abbandonati?”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X