Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Una stella di Natale per la lotta alle leucemie

Giovedì 7 Dicembre 2017 — 11:28

Anche quest’anno l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Melanoma (Ail) di Livorno torna in tutte le piazze d’Italia nei giorni 8, 9 e 10 dicembre a proporre le ormai note stelle di Natale.
Sono piante speciali cariche di solidarietà e destinate alla realizzazione dei nostri progetti sia sul territorio livornese che a livello nazionale, con aiuti alla ricerca per far si che leucemie, linfomi e mieloma diventino malattie sempre curabili.
Quest’anno, proprio in zona Cesarini, Ail è riuscita a realizzare l’ultimo dei progetti di questo 2017 a cui tenevamo moltissimo: un  appartamentino, in zona ospedale,  da destinare a foresteria, che metteremo a disposizione  delle famiglie che abitano  fuori  Livorno.
La collaborazione con  il dipartimento di onco-ematologia permetterà ad Ail di accogliere nella maniera migliore tutti coloro che ne faranno richiesta. “Pensiamo – spiegano da Ail Livorno – dopo alcuni lavori di ristrutturazione, di attivare questo servizio dalla fine di gennaio 2018”.
“Riscontriamo nella persona del responsabile del reparto di Ematologia,  il dottor Enrico Capochiani – scrive la segreteria Ail Livorno – condivisione e soddisfazione per questo progetto.  Questo è un motivo in più perché i livornesi vengano nei nostri Punti di Incontro per le Stelle di Solidarietà Ail”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X