Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Tirrenia un “Surf Camp” anche per persone disabili

Domenica 24 Settembre 2017 — 17:38

L'evento è tra le iniziative autunnali della scuola Surf4all, realtà unica in Italia, che domenica 24 settembre al Bagno degli Americani ha fatto il punto sulla proprie attività

Un surf camp che si terrà a Tirrenia dal 28 ottobre al 1 novembre. E’ una delle iniziative per la stagione autunnale della scuola “Surf4all”, nata nel 2016 per insegnare la pratica di surf e “stand up paddle”, detto anche SUP, alle persone disabili, che ha trovato la sua base operativa al Bagno degli Americani. E proprio al Bagno degli Americani domenica 24 settembre si è svolta una tavola rotonda per fare il punto sulle attività della scuola fondata da Massimiliano Mattei che oggi, alla fine della stagione estiva, conta 100 associati provenienti da tutta Italia, di cui il 20% persone disabili.
Nel surf Camp di ottobre saranno coinvolte circa 15 persone di cui 7-8 con disabilità, che potranno partecipare alla attività gratuitamente e che alloggeranno all’agriturismo La Fattoria del Calambrone. Durante i 5 giorni sono previste anche altre attività, tra cui le visite a Pisa, Livorno e all’oasi del Wwf. Il progetto è in parte finanziato dal Comitato Paralimpico toscano e dalla Societá della Salute della Zona Pisana.
Tra i presenti alla tavola rotonda anche il presidente del Comitato Paralimpico toscano Massimo Porciani e Davide Bani del Bagno degli Americani.

Nel corso della mattinata sono state anche mostrate le tavole da surf e sup appositamente progettate da Ortopedia Michelotti e Twinsup e che permettono a chiunque di praticare questi sport.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X