Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“15 Leghorn photographs” in mostra alla Coin

Martedì 13 Marzo 2018 — 18:48

La fotografia incontra il pubblico con le fotografie inedite di Luigi Angelica. Coin, da sempre attenta alla cultura e alle peculiarità dei territori, ospita nel department store di Livorno la mostra “15 Leghorn photographs” tratte dal lavoro editoriale “Livorno Linea 1”, il progetto fotografico di Luigi Angelica che racconta per immagini il percorso cittadino dell’autobus N°1 adesso trasformato in LAM  Rossa. Un percorso per immagini attraverso  la città con i suoi  monumenti, le sue bellezze e la vita pulsante delle  piazze, dei mercati, del lungomare per terminare ad Antignano dove la veduta di Castel Boccale ci propone un nuovo viaggio verso la costa meravigliosa  del Calafuria.
Una vetrina livornese tra manichini e shopping dove la fotografia incontra il pubblico in visioni che ancora una volta ci stupiscono. Anzi, Luigi Angelica, riesce ad aprire un’inaspettato nuovo interesse per Livorno.
Una città quasi timida, che vive per se. Snobbata da tutti e visitata da pochissimi. È una città come altre, fatta di abitanti e di quotidianità scontata. Eppure Luigi è riuscito a coordinare l’essenza stessa del vissuto cittadino in una sequenza non monotona. Seppur schiacciata tra l’azzurro del cielo e l’indaco del mare, Luigi riesce a mostrare una Livorno multicolore. Nell’architettura come nella gente. Dove il vivere degli abitanti mostra la città nella sua interezza. E dinamicità, grazie all’accavallarsi di fotografie “mosse” dove la mancanza di nitidezza dei soggetti inquadrati, e il loro incedere, crea quel movimento intrigante  nel racconto fotografico.
Venerdì 16 e sabato 17 Luigi Angelica sarà presente  nel department store e disponibile per illustrare il suo progetto che con le sue immagini, alleate inscindibili del turismo,vogliono risvegliare la voglia e il desiderio di far scoprire una città come Livorno a tutto il mondo e agli stessi livornesi. Oltre alle stampe  sarà consultabile il bellissimo volume “Livorno Linea 1″ acquistabile per l’occasione ad un prezzo eccezionale. La mostra si concluderà il 28 marzo.

Per info Coin tel:  0586.89201

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X