Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via il Meya Meya Oriental Dance Festival

Sabato 23 Giugno 2018 — 10:04

In questi giorni la nostra città sta ospitando un evento internazionale di danza orientale, più nota col nome “improprio” di danza del ventre: sabato 23 giugno e domenica 24 giugno artisti di rilievo internazionale, compagnie di danza orientali e appassionate danzatrici amatoriali di tutta Italia riempiranno di gioia e pathos il Nuovo Teatro delle Commedie, via Terreni, Livorno con la prima edizione del Meya Meya Oriental Dance Festival.

Cosa significa Meya Meya? 100%: un nome che garantisce l’autenticità della danza che incontrerete.  Un progetto di festival che non mette al centro il business, ma la danza egiziana. Nella sua forma più autentica e genuina.  Prezzi accessibili, clima disteso e sereno nel quale danzare ed imparare dai maestri che insegnano lo stile egiziano classico, baladi , shaabi e folklore nelle sue forme più attuali e veritiere.
L’intento è anche quello, attraverso la competition, di dare una concreta possibilità alle danzatrici, di avere una vetrina nella quale mostrare il proprio talento e misurarsi, per crescere, con quello delle altre.
Il festival è incentrato sulla promozione e divulgazione della disciplina della danza orientale.
Il programma è interessantissimo sia per chi è interessato a danzare durante le giornate di oggi e domani sia per chi volesse assistere alle esibizioni alle 21,30.

23 giugno:
10-13 e 15-18.30 workshops con maestri nazionali ed internazionali.
21.30: competition (gara con in palio premi e borse di studio).

24 giugno: 
10-13 e 15-20 workshops con maestri nazionali ed internazionali.
21.30: closing gala show (show di chiusura del festival con i maestri coinvolti ed artisti e gruppi nazionali ospiti.

Gli insegnanti coinvolti sono: Simona Minisini (direttetrice del club asd sunshine di Palmanova, Udine, campionessa del mondo, europea, italiana e giudice di gara fids);  Ibrahim Elsuezi , Direttore artistico della compagnia dream park del Cairo, Egitto.  Ex membro della Reda Troupe ed insegnante conosciuto a livello mondiale; Hana Elganainy, insegnante giapponese, direttrice della Hana’s bellydance school in Tokyo; Emanuele Le Pera, insegnante italiano di ritmi percussioni e musicologia araba e componente di numerosi gruppi musicali di musica etnica e sperimentale; Nada Al Basha  insegnante italo egiziana di danza orientale ed organizzatrice del Meya Meya festival, insegnante ime coreografa internazionale e direttrice della scuola di danza orientale karabá e dell’omonima compagnia professionale. Al Escandar Alex, insegnante italo tunisino di danza orientale, con sede a Milano, stella emergente indiscussa del panorama della danza orientale internazionale.

Per infowww.meyameyafestival.com

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X