Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arabesque è in “#ModalitàDanza” al Goldoni

Lunedì 27 Giugno 2016 — 08:30

Mercoledì 29 giugno alle ore 21.00 va in scena “#ModalitàDanza 2016”, spettacolo di fine anno del Centro Studi Danza Arabesque in programma al Teatro Goldoni, una vera e propria rappresentazione conclusiva di un percorso ricco di impegno, studio e soprattutto costellato di importanti riconoscimenti. Gli allievi che frequentano i corsi della scuola Arabesque, diretta da Nicoletta Papetti,  insieme ai loro maestri si sono impegnati al massimo per questo spettacolo che vedrà un alternarsi di coreografie di danza classica curate da Lisa Simoncini, di moderna curate da Roberta Furlan, di contemporanea  di Arianna Benedetti e Roberto Doveri  fino a quelle di Hip Hop curate da Luca Lupi. Queste le discipline insegnate nella scuola e questi i suoi insegnanti.

Insegnanti e coreografi che, proprio perché la danza è l’arte legata all’espressività, all’armonia, al movimento, alla tecnica, all’improvvisazione,  mirano a far implementare nel cuore e nella mente degli allievi i vari aspetti della danza nelle sue più affascinanti evoluzioni, sempre con l’obiettivo di fare cultura divertendosi e divertendo. Infine, per dare il giusto tributo agli allievi e maestri che nel corso dell’anno hanno portato la Scuola Arabesque sul podio più alto di numerosi concorsi, “#ModalitàDanza2016” diventa l’occasione per presentare al pubblico livornese le coreografie che hanno raggiunto questi prestigiosi riconoscimenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X