Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aspettando il Natale a Gabbro…tra presepi e tradizione

Giovedì 7 Dicembre 2017 — 11:48

In occasione del primo anniversario della sua costituzione, la Proloco Gabbro, in concerto con tutte le associazioni del paese, ha realizzato un programma di eventi che inizierà l’8 dicembre e terminerà il 5 gennaio

In occasione del primo anniversario della sua costituzione, la Proloco Gabbro, in concerto con tutte le associazioni del paese, ha realizzato un programma di eventi che inizierà l’8 dicembre e terminerà il 5 gennaio avendo, come grande festa per gli auguri, la data di domenica 17 dicembre. In questa giornata si inaugurerà il percorso dei Presepi del Gabbro che coinvolgerà i rioni del borgo collinare e metterà in luce angoli nascosti o scorci inusuali, arricchiti dalle istallazioni della tradizione della Natività ed illuminati da giochi di luci e colori.

Il programma avrà inizio venerdì 8 dicembre nel tardo pomeriggio la Misericordia Gabbro darà inizio alle festività natalizie con una serata di intrattenimento dove, come di consueto, verranno accesi l’albero di Natale ed il presepe in Piazza Democrazia. Per gli sportivi, ma anche per i golosi, l’evento di domenica 10 si intitolerà Choco-Cantèra, infatti l’Asd La Cantèra Acli Gabbro invita a sostenere la locale squadra di calcio nell’ultima partita in casa prima dello stop natalizio. Al Campo sportivo comunale “Bucafonda” sarà possibile festeggiare tutti insieme gustando, durante tutto il match, ottima cioccolata calda e dolci a volontà!

Il cuore del programma sarà domenica 17 dicembre quando La Proloco Gabbro insieme a tutte le associazioni del paese si riuniranno nel “Parco Collecchi” per dare vita ad un pomeriggio di festa con intrattenimento, cibo di strada e tanta allegria! In questa occasione verrà dato il via all’evento: “Gabbro ed i suoi presepi”, un percorso tra le vie del paese per ammirare le installazioni, raffiguranti la Natività, realizzate dagli abitanti di ciascun rione. La vigilia di Natale, domenica 24, la Misericordia Gabbro accompagnerà Babbo Natale nelle case di tutti i bambini.
(Sarà possibile prenotare il passaggio di Babbo Natale al numero 0586-741012)

Per terminare il calendario natalizio venerdì 5 gennaio, la Misericordia Gabbro in collaborazione con Acli Gabbro accoglierà la befana nella piazza del paese invitando tutti a festeggiare gustando castagnaccio e vin brulè.
(Sarà possibile prenotare il passaggio della Befana al numero 0586-741012).
In questa stessa data si concluderà anche l’evento “Gabbro ed i suoi presepi” con l’assegnazione di un drappo artistico al presepe più apprezzato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X