Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bonsai Bonsai, l’ep d’esordio della band livornese tra Livorno e Milwaukee

Domenica 27 Maggio 2018 — 17:09

Dopo la presentazione in anteprima lo scorso 21 aprile al The Cage, ecco il disco d'esordio della giovane e promettente band

E’ uscito alla mezzanotte del 25 maggio Bonsai Bonsai – EP”, il disco d’esordio dell’omonima giovane band livornese. I suoni della band guardano al rock psichedelico dei Beatles e dei Tame Impala, ma anche all’indie rock inglese. Dopo averlo presentato live in anteprima esclusiva davanti a un pienissimo The Cage Theatre lo scorso 21 aprile, è adesso disponibile su tutte le piattaforme online per l’ascolto libero.

Ventidue anni di media, i Bonsai Bonsai hanno alle spalle varie date in territorio nazionale e vantano due concerti a Berlino, in Germania, oltre a partecipazioni di rilievo in concorsi del mondo indipendente. L’ep, con la produzione artistica di Daniele Catalucci dei Virginiana Miller, è stato registrato a Livorno ma “masterizzato” da Justin Perkins a Milwaukee, negli Usa. L’album segue il concept del rapporto tra l’uomo e la natura, alternando brani energici a momenti rilassanti e distesi, in un “viaggio” tra esplorazioni sonore di vario tipo. L’internazionalità è data dalla lingua inglese scelta per il cantato. Autoprodotto, ma distribuito dalla casa fiorentina Audioglobe, sancisce l’esordio ufficiale della band attiva dal 2015, e sarà seguito da un tour nazionale di concerti live.

“Question” è il singolo con videoclip scelto dalla band, (clicca qui per vedere il video), girato e montato da Marta Fonti per l’agenzia Future Nation Sounds, che si muove tra Livorno, Manchester e Berlino.

Contatti

Facebook: Bonsai Bonsai
Instagram: bonsaibonsaiband
Booking & Mgmt: Suoni D’Avanguardia

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X