Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caffè della Scienza: due appuntamenti da non perdere

Giovedì 15 Febbraio 2018 — 16:40

Sono due le iniziative che si svolgeranno venerdì 16 febbraio a Livorno organizzate dal Caffé della Scienza di Livorno.
La mattina nella Aula magna Itis, dalle 10 alle 12, si svolgerà il secondo incontro con il professore Francesco Lenci sul tema: “Armi nucleari: dal Trattato di Non Proliferazione (1970) al Trattato di Proibizione (2017)” nell’ambito degli incontri su Fisica, Guerra ed Etica.
Il pomeriggio alle 17.30 in Villa Letizia. Il Caffè della Scienza Nicola Badaloni di Livorno in collaborazione con l’Associazione S.A.lt, La Nuova Limonaia di Pisa, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e la Fondazione Maurizio Caponi, nell’aula Biblioteca M. Caponi”, via dei Pensieri n°  60,  Livorno, è stato organizzato un seminario con  intervista al professor Fernando Ferroni,  presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) sul tema La ricerca scientifica dell’Infn e le sfide della fisica del futuro ; introduzione dell’ingegnere Massimiliano Bitossi , Caffé della Scienza, Infn Sezione di Pisa.

La presenza a Livorno del professor Ferroni permetterà di conoscere le ricerche che gli scienziati italiani stanno portando avanti nei centri di ricerca e dei progetti che la fisica italiana sta predisponendo per il futuro.

Il professore Ferroni potrà essere a disposizione della stampa per interviste sia alcuni minuti prima dell’inizio e subito dopo l’incontro. Il Caffè della Scienza di Livorno porge un ringraziamento al Polo Universitario dei Sistemi Logistici dell’Università di Pisa sede Villa Letizia di Livorno e alla Fondazione Maurizio Caponi Queste iniziative sono realizzate in collaborazione tra  i Caffè della Scienza di Livorno-Pisa-Firenze.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X