Cerca nel quotidiano:


A casa Modì ecco il “Profumo di Belle Epoque”

venerdì 21 aprile 2017 08:40

Mediagallery

Sabato 22 e domenica 23 Profumo di Belle Epoque in Casa Modigliani, Livorno, via Roma, 38. Aperture straordinarie, visite guidate, musica nel salotto di Eugenie Garsin.
Ancora una volta la casa natale di Amedeo Modigliani apre le porte alla musica , questa volta con un omaggio a Puccini e Mascagni a cura del cantante ed esperto musicale Franco Bocci. E’ stato, proprio, Franco Bocci, che ha ideato questo evento al fine di promuovere la casa del grande artista livornese.

La casa natale di Amedeo Modigliani, conserva intatto il fascino delle case della borghesia livornese all’indomani dell’Unità d’Italia, i pavimenti sono ancora in graniglia a motivi floreali, i vetri sottili ed imperfetti. Alle pareti foto di famiglia, di Amedeo bambino, Amedeo con Fattori, vecchie cartoline, pagine del diario di Eugenie, nelle stanze che si dipanano una dietro l’altra atmosfere retrò e magiche emozioni.

L’evento in dettaglio

Sabato 22 aprile

● Ore 16,30 visita guidata alla Casa Natale di Amedeo Modigliani

● Ore 17,30 concerto

Domenica 23 aprile

● Ore 10,30 visita guidata alla Casa Natale di Amedeo Modigliani

● Ore 11,30 concerto

Il concerto sarà a cura di  Gabriella Collaveri soprano

Stefania Casu pianoforte

Franco Bocci note storiche e cantante

 

Info e prenotazioni: 320-88.87.044 – Amaranta

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Massimo Bartolini

    Bella iniziativa. Meno male che si comincia a fare “qualcosa” per questo nostro grandissimo artista. Speriamo che venga riproposta, non è che che sia stata pubblicizzata molto. Con tutto il rispetto per un grandissimo Maestro, ma a Livorno non c’è solo Mascagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive