Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cena in bianco, in seicento sulla Terrazza

Lunedì 2 Luglio 2018 — 07:45

Bellissimo colpo d'occhio sul lungomare della nostra città. Applausi per il concerto operistico e per lo show improvvisato dei Maori

Un grandissimo successo per questa edizione 2018 della Cena in Bianco andata in scena domenica 1° luglio nella splendida cornice della Terrazza Mascagni (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery a cura di Simone Lanari).
Circa seicento le persone che hanno colorato di bianco e di allegria lo “scacchiere” di una delle più belle location d’Italia. Sullo sfondo il tramonto, il mare e la nave Vespucci che ha salutato Livorno e ha ripreso la navigazione peri “Sette Mari”. Un mix mozzafiato che ha fatto gridare al successo gli organizzatori (Pro Loco, Reset, Comune di Livorno e Palio Marinaro) e ha lasciato con un bel sorriso e un bel ricordo i partecipanti. Come se non bastasse a rendere il tutto unico e indimenticabile, la bella sorpresa dell’evento musicale che ha arricchito la serata e che si è aggiunto all’altro evento in programma: la premiazione degli equipaggi del Palio Marinaro sul palco del Surfer Joe.
Si è trattato di un vero e proprio concerto operistico con protagonisti d’eccezione: i soprano Valentina Boi e Alessandra Rossi, il tenore Daniele Centra e la pianista Laura Pasqualetti, grandi artisti che hanno accettato con entusiasmo di partecipare ad un avvenimento così importante per la città. A fine serata una vera e propria sorpresa con il gruppo di Maori (rigorosamente “in bianco”) arrivati dall’Isola di Pasqua, in città da ormai qualche giorno, che hanno improvvisato uno spettacolo fatto di balli e canti tipici della loro tradizione. Show molto apprezzato dai partecipanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X