Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cinema al Grattacielo. Ecco “We are the best”

Venerdì 21 Aprile 2017 — 08:36

Prosegue la rassegna di cinema a cura del circolo del cinema Kinoglaz, al Centro Artistico il Grattacielo. Domenica 23 aprile alle 17,30, sarà proiettato il film “We are the best!”, primo appuntamento della micro rassegna Cinema e Arte, in prima visione a Livorno ed in collaborazione con Le Salon du Cinema. Si tratta di un film svedese di Lukas Moodysson del 1982.
Bobo, tredici anni, affronta con una certa intraprendenza la propria adolescenza inquieta. La sua amica del cuore è la coetanea Klara, con la quale condivide una fiera marginalità rispetto agli altri compagni di scuola. Bobo suona il basso e Klara la batteria, amano il punk, vorrebbero una band tutta loro. La svolta avviene quando conoscono Hedvig, bravissima a suonare la chitarra classica. La convertono al rock ed a tagliarsi i capelli suscitando l’ira della madre e finalmente, suonano.
Il loro motto è “Il punk non è mai morto”. Sono inseparabili finchè incontrano un ragazzo già affermato nell’emergente giro rockettaro della città e del quale si invaghiscono sia Bobo, che Klara.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X