Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il coro Turritano per la rassegna di polifonia “Città di Livorno”

Venerdì 24 Novembre 2017 — 16:49

Secondo appuntamento della Rassegna di Polifonia “Città di Livorno” organizzata dal Coro Rodolfo del Corona con la compartecipazione del Comune di Livorno. Sabato 25 novembre alle 21.15, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo a Villa Henderson si esibirà il Coro Polifonico Turritano di Porto Torres (SS) diretto dal maestro Laura Lambroni.
Una realtà di una delle formazione storiche italiane che tiene altissima la grande tradizione polifonica.

Il Coro Polifonico Turritano istituito dal 1959 è considerato uno fra i migliori cori italiani. Ha al suo attivo un’intensa attività artistica in Italia e all’estero e un repertorio variegato che spazia dal gregoriano alla musica di ispirazione popolare sarda.

Dal 2014 dopo esser stato guidato dal maestro Antonio Sanna e successivamente dal maestro Luca Sannai è diretto dal maestro Laura Lambroni che prosegue con successo la prestigiosa tradizione artistica. La serata sarà aperta con tre brani della tradizione popolare dalla Corale Giovanni Sedda dell’Associazione Culturale Sarda Quattro Mori che ha sostenuto l’iniziativa.

La corale è diretta dal maestro Mauro Ermito. L’edizione 2017 della rassegna è in piena solidarietà con le vittime degli eventi che hanno recentemente colpito la città, partecipando all’iniziativa “Diamo voce a Livorno”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X